Raccolta fondi per Bihac oltre ogni aspettativa: più del doppio dell’obiettivo!

Per comprare una cucina da campo e 1000 kit igienico/sanitari da mettere a disposizione dei migranti “prigionieri”, al freddo e al gelo nella foresta intorno a Bihac, località al confine con la Croazia, ci eravamo dati 15 giorni (da inizio a metà febbraio 2021). Un tempo breve per un obiettivo importante.

Dobbiamo subito dire che la risposta, grazie anche a tutti i media che hanno diffuso la notizia, è stata superiore ad ogni più rosea aspettativa.

Perché a conclusione della campagna abbiamo raccolto un totale di 15.450 euro, cioè più del doppio dell’obbiettivo che ci eravamo proposti.

Cifra cui hanno concorso, con 3.156 euro, trattenuti direttamente dalla busta paga, i dipendenti di Petroltecnica e Rovereta. Che a loro volta hanno aggiunto altri 1.400 euro come contributo diretto.

Dopo aver già inviato all’Associazione BIH Acli/Caritas, che opera sul campo, 3.800 euro per l’acquisto della cucina da campo e 3.000 euro per i kit sanitari, l’8 marzo abbiamo fatto l’ultimo bonifico con i rimanti 8.650 euro. Fondi aggiuntivi che serviranno per l’acquisto degli alimenti necessari alla preparazione di circa mille pasti caldi al giorno.

Per essere aggiornati potete seguire la pagina facebook di IPSIA/ACLI

Di nuovo un caloroso ringraziamento a tutti/e per la sensibilità dimostrata.