CHIUSA CON SUCCESSO PER LA XVI ED. DEGLI INCONTRI. IL 13 APRILE PERO’ ARRIVA QUIRICO

Si è chiusa con successo la XVI edizione degli Incontri del Mediterraneo, svoltasi dal 21 al 24 marzo a Riccione, per la prima volta presso lo Spazio Tondelli.

Di forte attualità i temi affrontati: dall’immigrazione, alla guerra in corso in Siria, dalla Turchia alla situazione del popolo curdo nel silenzio generale dei governi europei, per finire con le politiche lungimiranti nel contesto Mediterraneo, che vuol dire Medio Medio Oriente ed Africa .

Tra presentazione di libri, letture sceniche, concerti, conferenze e l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua delle Nazioni Unite, gli Incontri del Mediterraneo hanno registrato oltre un migliaio di presenze. Tanti i giovani, tra cui 300 studenti delle scuole superiori di Rimini, Riccione e Morciano di Romagna che hanno partecipato agli appuntamenti a loro dedicati.

Numeri e attenzione che fanno degli incontri del Mediterraneo uno dei più importanti eventi culturali che studiano e approfondiscono i fatti del mondo in Romagna.

Incontri del Mediterraneo che ha seguito il 13 aprile prossimo con una serata speciale dedicata a Domenico Quirico, giornalista e inviato di guerra de La Stampa, ospite annunciato ma rimasto bloccato in Libia.  

 Gli Incontri del Mediterraneo sono ospitati dall’Associazione Michele Pulici con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Riccione in collaborazione con Riccione Teatro, Romagna Acque, Associazione Dig, Rapsodia, We Reading, IAI-Istituto Affari Internazionali, Associazione Il Tassello Mancante e con  il contributo di: Pool di Solidarietà Petroltecnica, Banca Malatestiana, Pascucci, Icaro Tv, Hotel Sarti ed Alterecho.

Maggiori informazioni su:  www.incontridelmediterraneo.it