sabato 13 settembre 2014

Giornalisti del Mediterraneo



OTRANTO (Le) - Le antiche mura della Città otrantina ospiteranno anche quest’anno il Premio Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”. La vincitrice della 6° edizione è Tamara Ferrari del settimanale Vanity Fair. L’appuntamento è promosso dall’associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto ed Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia.

La premiazione si svolgerà sabato 13 settembre, alle ore 18.00, in Largo Porta Alfonsina, nel borgo medioevale di Otranto.

I vincitori delle due sezioni, invece, sono: Michele Sasso de L’Espresso, sezione “Primavera Araba” e Daniele Bellocchio del periodico Nigrizia, sezione “Minori nei conflitti di guerra”.

Il Premio Giuria è andato, invece, a Vincenzo Mattei (Al Jazeera). La Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato è stata attribuita a Kami Fares, (Repubblica.it); mentre la Medaglia di Bronzo del Presidente della Camera è andata a Paola Nurnberg (Radio Televisione Svizzera).